Lo scopo di Homnis

Quali sono i danni di un contesto organizzativo che non fa crescere le persone?

Verosimilmente, le migliori sceglieranno di andarsene, mentre quelle più resistenti eviteranno di assumere rischi e decisioni.

Così le conoscenze non condivise verranno perse e mentre i collaboratori più fedeli si adopereranno per produrre come possono e per accontentare i loro capi, l’imprenditore e i clienti, capiterà che l’azienda venga sopraffatta dalla complessità. Una complessità crescente data dal mercato, dalla tecnologia e dalla comunicazione, che richiede di intervenire in maniera concreta e sistemica sulla cultura e sull’organizzazione aziendali.
Stiamo parlando di conoscenze e abilità tecniche, digitali, commerciali, amministrative e relazionali.

Sono proprio queste le competenze (e questa la missione) che hanno spinto noi 6, un gruppo di professionisti, tra Pordenone, Udine e Vicenza, ad unire le proprie forze, per metterci al servizio di quegli imprenditori e di quelle aziende che sentono il bisogno di attuare cambiamenti, che vogliono sentirsi compresi e accompagnati in processi che tengano conto delle loro specificità, assieme a degli esperti presenti sul campo, con un sistema di monitoraggio, con strumenti per migliorare le competenze, per gestire le risorse e controllare i rischi.

È così che è nato il progetto Homnis™, da un incontro tra persone, prima ancora che professionisti. Accomunate da autenticità e disciplina, metodo e calore, determinate ad aiutarti nel far crescere la tua azienda e renderti presto capace di avere risultati misurabili, anche senza di noi.

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